Registro delle imprese storiche

16/07/2019

Sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale di Unioncamere italiana (www.unioncamere.gov.it), allo scopo di valorizzare le imprese che, avendo raggiunto il secolo di vita, sono straordinari esempi della forza, della tenacia e della capacità di innovare dei nostri imprenditori. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica e di qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese delle competenti Camere di commercio, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918). Con la presente le chiedo cortesemente di voler contribuire a divulgare tale informazione attraverso i tradizionali canali associativi al fine di consentirne la diffusione e, conseguentemente, favorire la promozione del tessuto imprenditoriale che affonda le proprie radici nel territorio. La domanda di iscrizione al Registro è completamente gratuita e deve essere inviata alla Camera di commercio competente, entro e non oltre il 20 luglio 2019.