Aziende alessandrine premiate alla Douja d'Or 2019

24/07/2019

Il presidente della Camera di Commercio di Alessandria, Gian Paolo Coscia, presenta i successi conseguiti dai produttori alessandrini al 47° Concorso Enologico Nazionale “Douja d’Or” 2019, organizzato dalla Camera di commercio di Asti.

“Anche quest’anno sono stati rilevanti i risultati ottenuti dai nostri produttori al prestigioso Concorso Nazionale per vini DOC e DOCG: sono stati infatti ben 11 i vini premiati presentati da 8 imprese della provincia di Alessandria.

Voglio sottolineare che la maggior parte dei vini del nostro territorio premiati ad Asti ha altresì ottenuto il diploma o la selezione speciale anche ad Alessandria nell’ambito del concorso enologico provinciale PREMIO MARENGO DOC, giunto quest’anno alla 45^ edizione, organizzato da Asperia, Azienda Speciale della camera di commercio di Alessandria.

E’ perciò con grande soddisfazione che rivolgo i più vivi complimenti ai nostri viticoltori che hanno ben rappresentato la vitivinicoltura alessandrina ad un concorso enologico che ha carattere di rassegna nazionale.

I premi conseguiti confermano l’elevata qualità dei prodotti del nostro territorio e sono frutto di un patrimonio tramandatosi nel tempo, che ha saputo rinnovarsi per soddisfare sempre al meglio le esigenze del mercato nazionale ed internazionale.”

I vincitori (dei quali si può consultare in allegato l’elenco) saranno premiati nel corso della rassegna astigiana.

Alessandria, 18 luglio 2019