Brexit operativa – Seminario per le imprese che operano sul mercato del Regno Unito con esperti del governo britannico il 16 ottobre a Roma e il 17 a Milano

27/09/2019

L’Ambasciata britannica in Italia organizza due eventi, uno a Roma e uno Milano, nei quali esperti dei Ministeri del Regno Unito dell’agricoltura, dei beni industriali e dei trasporti forniranno informazioni dettagliate alle imprese e ai rappresentanti delle loro organizzazioni sulle attività operative che dovranno essere espletate quando il Regno Unito diventerà un Paese terzo a causa della Brexit e specialmente nel caso in cui questo avvenga senza un accordo con l’Unione europea. Gli esperti del governo britannico naturalmente saranno anche a disposizione delle imprese con un dialogo attivo, rispondendo ad eventuali quesiti. Agli incontri parteciperà anche l’ufficio ICE di Londra che, ricordiamo, ha attivato un desk apposito sulla materia a disposizione degli operatori italiani. Riteniamo che si tratti di un’iniziativa utile e particolare per le imprese che operano sul mercato britannico, pertanto raccomandiamo ai nostri associati di cogliere questa occasione.
I due eventi si terranno:
a Roma, il 16 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 17.30 a Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore britannico;
a Milano, il 17 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 14.00 a Palazzo delle Stelline.
I lavori si svolgeranno in inglese con servizio di interpretariato almeno per le sessioni plenarie.
Chiediamo cortesemente alle imprese associate che si iscriveranno di segnalarlo agli indirizzi polcom@confagricoltura.it e a piemonte@confagricoltura.it  anche se negli inviti è indicata una diversa mail dedicata. Sarà, poi, nostra cura inoltrare le iscrizioni all’Ambasciata.
Invitiamo a rispettare questa procedura per le relazioni che Confagricoltura intrattiene con l’Ambasciata britannica. Per motivi di sicurezza, inoltre, e su richiesta della stessa Ambasciata, al momento dell’iscrizione dovranno essere indicati: nome, cognome, azienda, ruolo nell’impresa.