Miscellanea Attualitą Bruxelles del 15/01/2020

16/01/2020

Parlamento europeo: i cittadini saranno il fondamento della Conferenza sul futuro dell'Europa
Oggi il Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo, ha adottato una risoluzione sul futuro dell’UE. I deputati vogliono che i cittadini siano al centro delle discussioni su come affrontare le sfide interne ed esterne che non erano state previste al momento dell'adozione del trattato di Lisbona (la più recente riforma dell’UE).
Continua a leggere...

Il Parlamento europeo spinge per un Green Deal europeo più ambizioso
Oggi gli eurodeputati, riuniti in seduta plenaria a Strasburgo, hanno accolto con favore il piano UE per la neutralità climatica entro il 2050.
Continua a leggere...

I commissari Kyriakides e Wojciechowski alla Settimana verde internazionale di Berlino
Durante la Settimana Verde internazionale che si terrà a Berlino il 16 e 17 gennaio saranno presenti i Commissari per la salute e sicurezza alimentare Stella Kyriakides e all’ agricoltura Janusz Wojciechowski.
Continua a leggere...

La Commissione Europea non rinnova l’autorizzazione sull’uso di Clorpirifos e Clorpirifos metile
l 13 gennaio sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Europea i Regolamenti di Esecuzione 2020/17 e 2020/18 relativi al mancato rinnovo dei principi attivi Clorpirifos metile e Clorpirifos.
Continua a leggere...

Parlamento europeo: agenda della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale
La Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo si riunirà mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio nella sala riunioni Paul-Henri Spaak, in Bruxelles, per discutere le problematiche relative al settore agricolo.
Continua a leggere...