Crisi Ho.Re.Ca, Confagricoltura: bene la proposta della Ministra Bellanova di istituire un «bonus»

24/07/2020

Confagricoltura esprime soddisfazione per la proposta della ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova di istituire un 'bonus' di 5000 euro a fondo perduto a favore del canale Ho.Re.Ca, sostenendo così i ristoratori e la filiera agroalimentare.

Già alla prima riapertura dei ristoranti dopo il lockdown, Confagricoltura aveva lanciato un appello affinché si acquistassero prodotti italiani, per sostenere l'agroalimentare nostrano in un periodo particolarmente difficile. La proposta della ministra incentiva quest'operazione, necessaria per dare ossigeno a un intero comparto, quello della ristorazione, che esalta il meglio della produzione agricola ed è fiore all'occhiello del Made in Italy.

"Il settore HO.RE.CA. - afferma il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti - ha un ruolo fondamentale per la valorizzazione dei nostri prodotti che ci ha permesso di crescere sul mercato domestico e all’estero. La filiera unita per il rilancio di tutto l'agroalimentare, che vale il 20% del Pil, rafforza la nostra economia e il nostro Paese".