Corsi di laurea online offerti dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino (Diritto Agroalimentare On Line)

27/07/2020

Segnaliamo ai giovani agricoltori il nuovo Corso di laurea triennale online in Diritto Agroalimentare offerto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino (sede di Cuneo) che potrebbe essere di interesse per la scelta di un percorso di Laurea:

Laurea triennale in Diritto Agroalimentare (interamente online) 

(Qui il video di presentazione)

Il Corso di laurea triennale online in Diritto Agroalimentare è stato pensato per offrire una formazione mirata a quanti vogliano ricevere una preparazione giuridica ed economica che sia utile per il settore agricolo ed in particolare che possa essere un'occasione di crescita professionale.

Il Corso di laurea é fondato su consolidate metodologie didattiche a distanza sviluppate grazie un’esperienza ormai ventennale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino e vedono tra gli iscritti una peculiare preponderanza di studenti lavoratori.

Gli studenti sono infatti nella maggior parte lavoratori che vogliono avviare un percorso universitario pensato e strutturato secondo modalità capaci di incontrare le esigenze di quanti, per motivi personali e lavorativi, non possono frequentare corsi di laurea offerti secondo una didattica “classica” in presenza.

Ogni insegnamento è erogato con l’ausilio di almeno un tutor didattico, sotto la supervisione e il coordinamento del docente titolare dell’insegnamento che, è importante sottolineare, è il medesimo docente che lo studente troverebbe in aula in uno dei nostri corsi tradizionali.  

La struttura e l’organizzazione di ogni insegnamento assicurano l’accompagnamento all’apprendimento, la congruenza e la chiarezza delle informazioni generali relative all’insegnamento, secondo un calendario di erogazione definito a inizio anno accademico. 

Tutti gli insegnamenti sono strutturati in "Unità didattiche", secondo un programma di studio che propone i contenuti degli insegnamenti e sviluppato con: materiale didattico appositamente predisposto comprensivo di risorse testuali cui si accompagnano prodotti multimediali dedicati (videoregistrazioni, audio e/o videopillole, eventuali e-book interattivi), strumenti interattivi di natura individuale e collaborativa (forum di discussione; forum per il tutoring online; chat didattiche; strumenti di consegna di esercitazioni/compiti; quiz/test di valutazione; glossari ecc.), attività online (esercitazioni, casi studio, test di verifica, discussioni via forum), lezioni in videoconferenza diretta con il docente titolare dell’insegnamento secondo cadenze prefissate, aule virtuali per l’interazione con docenti e tutores per favorire momenti di studio e lavoro collaborativo tra studenti.      

Oltre alle lezioni, anche gli esami possono essere svolti a distanza oppure, a scelta dello studente, nella sede di Cuneo che è la sede di riferimento del corso. 

Al termine del percorso di studi lo studente otterrà una laurea assolutamente identica a quella conseguita seguendo un corso tradizionale.

Vi invitiamo quindi a visitare i siti o a contattare direttamente per eventuali ulteriori chiarimenti i riferimenti in calce.