Roberto Chialva nuovo presidente del C.O.S.M.A.N.

09/05/2014

Roberto Chialva, 66 anni allevatore di Tarantasca, è stato nominato dal neo eletto Consiglio di Amministrazione - riunitosi a Torino il 30 aprile 2014 - Presidente del Consorzio per lo Smaltimento dei Rifiuti di Origine Animale.
Succede a Chiaffredo Ceirano, Presidente del Consorzio Co.Sm.An. fin dalla sua costituzione.
Il neo Presidente, sarà affiancato nell’amministrazione del Consorzio da dieci Consiglieri, rappresentanti del territorio regionale per le principali categorie zootecniche: Agù Renato di Pontechianle (Cn), Bo Luisa Piera di Solero (Al), Borgogno Roberto di Alba (Cn), Fiandino Davide di Monterosso Grana (Cn), Libra Lorenzo di Pancalieri (To), Monge Guido di Villafalletto (Cn), Odetti Paolo di Caselle Torinese (To), Rabino Andrea di Villafranca d’Asti (At), Razzano Davide di Villa San Secondo (At), Visca Tommaso di Carmagnola (To).
Una lunga esperienza quella di Chialva, maturata in campo zootecnico a livello provinciale, regionale e nazionale. Ricopre infatti le cariche di Presidente dell’Associazione Provinciale Allevatori di Cuneo, Presidente dell’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte e fa parte del Comitato Direttivo dell’Associazione Italiana Allevatori.
Nato a Tarantasca (Cuneo), alleva con i fratelli Livio e Angelo bovini di razza Frisona italiana e Piemontese.
Dopo la nomina, Chialva ha ringraziato il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata, auspicando una proficua e armoniosa collaborazione finalizzata ad affrontare al meglio le problematiche attuali e future del Consorzio.
Chialva ha inoltre ringraziato il Presidente uscente Ceirano Chiaffredo giunto alla scadenza del suo terzo mandato e con lui tutti i Consiglieri e Sindaci uscenti per l’impegno profuso nella amministrazione del Consorzio CO.SM.AN. in questi anni di difficoltà per tutto il settore zootecnico.