Marzagalli subentra a Ricagno alla guida del Consorzio

05/06/2012

Gianni Marzagalli, manager del Gruppo Campari, è dal 4 maggio il presidente del Consorzio per la Tutela dell’Asti Docg. Lo ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione, composto da 27 rappresentanti di case spumantiere, cantine cooperative, aziende vitivinicole  e vignaioli produttori di uve moscato.
Marzagalli subentra a Paolo Ricagno, nel rispetto della prassi che vuole l’alternanza triennale tra rappresentanti di parte industriale e parte agricola. Vice presidenti sono  stati eletti Gianluigi Biestro, direttore della Vignaioli Piemontesi, e Massimo Marasso, manager del Gruppo Fratelli Martini. Per il nuovo governo del Consorzio, gli obiettivi principali saranno il miglioramento
dell’immagine dell’Asti e del Moscato su tutti i mercati, il rafforzamento del rapporto con il territorio di origine e la ricerca per sviluppare la qualità e salvare i vigneti storici più vocati.
Il presidente di Confagricoltura Alessandria e Piemonte Gian Paolo Coscia, nel formulare ogni migliore augurio di buon lavoro al neo presidente Marzagalli, gli ha manifestato la piena disponibilità dell’Organizzazione agricola ad una leale e fattiva collaborazione, nel comune interesse di tutte le componenti del mondo dell’Asti.