Confagricoltura nel nuovo comitato Inps di Alessandria

28/05/2014

Venerdì 16 maggio, presso la sede provinciale Inps di Via Morbelli ad Alessandria, si è tenuta la seduta di insediamento del nuovo Comitato provinciale Inps, organo collegiale che rappresenta il mondo del lavoro e decide sui ricorsi amministrativi proposti contro i provvedimenti degli uffici dell’INPS.
Presidente è stato eletto Elio Bricola della UIL in rappresentanza dei lavoratori dipendenti e Vice Presidente Francesco Gastaldi di Confindustria in rappresentanza dei datori di lavoro.
Sono stati nominati componenti effettivi del Comitato Provinciale: Pio Rendina in rappresentanza di Confagricoltura per i datori di lavoro, Augusto Configliacco, Giuseppe Ratti della CGIL, Maurizio Sfondrini della UIL, Bruno Pagano e Giorgio Melelli della CISL in rappresentanza dei lavori dipendenti, Giancarlo Piccotti per i dirigenti d’azienda, Piero Gulminetti di Confartigianato, Alice Pedrazzi di Confcommercio per i lavoratori autonomi.
Fanno parte del Comitato Provinciale anche i Direttori provinciali della Ragioneria dello Stato con delega al funzionario Giuseppe Massobrio, il Direttore dell’Inps Alessandro Casile e della Direzione Territoriale del Lavoro Paola Caporali.
Confagricoltura ha dimostrato di avere i numeri per rappresentare i datori di lavoro attraverso il suo rappresentante Pio Rendina, a cui tutti riconosciamo capacità, esperienza e professionalità indiscusse. Al neo comitato Confagricoltura Alessandria e la redazione de L’Aratro augurano buon lavoro.

Valter Parodi