Progetto: i veri saperi e sapori delle regioni italiane in Scandinavia

07/07/2010
Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte - Assessorato all'Agricoltura diffonderà sul territorio il progetto "I veri saperi e sapori delle regioni italiane in Scandinavia"; si tratta di un'iniziativa interregionale coordinata da ICE, cui il Piemonte ha aderito insieme a Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, che prevede un’articolata serie di azioni nell’arco di 2 anni, tra cui: workshop e incontri B2B con operatori scandinavi, in Italia; corsi per chef, sommelier e insegnanti alberghieri; cooking show e azioni promozionali presso alcuni punti vendita. Dettagli su programma, modalità di adesione e costi sono contenuti nella circolare ICE allegata. Seguendo le direttive dell’Assessorato all’Agricoltura, si segnala che nella raccolta delle adesioni sarà data priorità alle imprese produttrici di prodotti biologici e a indicazione di origine del territorio e in particolare a: * imprese che appartengono a sistemi di qualità (dop, igp, doc/docg, biologico,eccellenza artigiana, ecc.) * imprese di produzione * micro, piccole e medie imprese.