Premio Inventor of the Year 2012

23/08/2011

Lo “European Inventor Award” è stato istituito per premiare le eccellenze nella ricerca e nell’innovazione e pertanto sono invitati a prendervi parte gli inventori, le PMI, le Università  ed i centri di ricerca. Il denominatore comune è: essere titolari di un brevetto europeo.
Il premio 2012 sarà consegnato per cinque categorie: industria, PMI, ricerca, paesi non UE e premio alla carriera.
Tre finalisti per ogni categoria saranno invitati alla cerimonia di premiazione che avrà luogo a Copenaghen nella primavera dell’anno venturo ed in quella sede verranno annunciati i vincitori.
L’Ufficio Brevetti Europeo controllerà il contenuto delle domande di candidatura pervenute al fine di verificarne la correttezza formale prima di sottoporle ad una giuria formata da illustri membri provenienti dal mondo della ricerca e dell’industria che ne valuteranno il grado di innovazione, l’impatto commerciale, il contributo alla tecnologia ed al progresso economico e sociale.

I formulari per la partecipazione ed ulteriori informazioni sui requisiti e sulle modalità sono disponibili al seguente indirizzo e-mail:

La scadenza per presentare le domande è fissata per il giorno 8 settembre 2011.
Per eventuale interesse contattare:

Dott. Alain L. BOCCHIO
Responsabile Promozione e Internazionalizzazione Camera di Commercio