Gian Paolo Coscia confermato presidente e Luca Brondelli eletto vicepresidente di Confagricoltura Piemonte

10/07/2014

L’assemblea di Confagricoltura Piemonte, svoltasi il 27 giugno a Novara, ha confermato Gian Paolo Coscia presidente per il prossimo triennio. Lo affiancano in qualità di vice Luca Brondelli di Brondello, Paolo Dentis e Massimo Forno, rispettivamente presidenti provinciali di Alessandria, Torino e Asti.
I vicepresidenti sono tutti al primo incarico regionale all’interno della Federazione.
Luca Brondelli è titolare di un’azienda vitivinicola e cerealicola a Serralunga di Crea (AL), con annesso agriturismo.
Paolo Dentis, agronomo, conduce un’azienda agricola a indirizzo foraggero e cerealicolo nel comune di None, nel Torinese, e, insieme al fratello, un’azienda cerealicola nel comune di Costanzana (VC). Massimo Forno conduce un’impresa agricola vitivinicola e agrituristica a San Marzanotto (AT).
Gian Paolo Coscia, 58 anni, è al suo secondo mandato di presidenza in Confagricoltura Piemonte. È titolare dell’azienda agricola a indirizzo cerealicolo “Cascina Opera di Valenza”, in territorio di Alessandria e Montecastello. In passato è stato anche presidente di Confagricoltura Alessandria e dell’Agritecna.
È attualmente presidente della Camera di Commercio di Alessandria. Le linee di intervento dei nuovi vertici di Confagricoltura Piemonte sono improntate ad un ulteriore rafforzamento dell’organizzazione, alla valorizzazione del settore primario attraverso iniziative che mettano in luce l’impresa agricola informando correttamente i consumatori, allo sviluppo dei rapporti di dialogo e collaborazione con le forze politiche e le associazioni che operano sul territorio.