Il primo distretto digitale delle eccellenze agricole

08/09/2014

Food Made In, il social - commerce per la vendita on line dei prodotti di tutti gli associati di Confagricoltura è attivo dall’estate ed ha ampiamente superato la quota dei primi 100 iscritti. Da agosto si è completata la costruzione dell’infrastruttura digitale per la parte che riguarda le aziende venditrici. Ora, accedendo al sito www.foodmadein.com, le aziende possono compilare il modulo di registrazione e accettare i seguenti documenti legali: Condizioni di vendita, Condizioni d’uso, Privacy policy e Condizioni di servizio, tutto disponibile on line. Attraverso queste semplici operazioni si potrà finalmente avviare il caricamento dei prodotti. Una volta effettuata la registrazione, per qualsiasi necessità, le imprese potranno avvalersi gratuitamente di un Customer Service in Live Chat ovvero chiedere assistenza per la procedura di caricamento dei prodotti all’indirizzo di posta elettronica info@foodmadein.com. E’ importante ricordare che l’adesione a FMI è gratuita e non comporta alcun onere economico per le imprese associate né in favore della Confagricoltura nè di qualsiasi altro Ente ad essa afferente. È prevista, invece, una commissione sul venduto del 10% e del 3,4% per le spese di transazione a favore di Lux Made In, società che gestisce la piattaforma. FMI non è solo e semplicemente un distretto digitale delle eccellenze agroalimentari italiane: attraverso lo story telling digitale, ossia il racconto delle storie imprenditoriali delle imprese registrate, si propone come progetto di promozione e valorizzazione dei territori, delle tradizioni locali e del turismo enogastronomico anche in vista dell’importante appuntamento dell’Expo 2015. L’Ufficio dell’Anga nazionale resta a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento ai seguenti recapiti: anga@confagricoltura.it oppure 06.6852379