Nuovo format di Agrinsieme in onda su Telecity

05/09/2014

Nasce Agrinsieme Alessandria News, il format del coordinamento provinciale che andrà in onda sull’emittente locale Telecity 7 Gold in diverse puntate da 3 minuti ogni venerdì alle 12,40 e 20,20 (con replica il sabato a pranzo) dal 19 settembre al 5 dicembre 2014.
Gli argomenti trattati riguardano le iniziative in atto e i progetti di Agrinsieme legati alle eccellenze del territorio.
Ecco la scaletta delle prime 12 puntate.
19 settembre - Introduzione del coordinamento di Agrinsieme (chi è, quando nasce, le azioni intraprese, scopi, risultati ottenuti); presenti i presidenti Luca Brondelli (Confagricoltura), Gian Piero Ameglio (Cia), Cesare Balsamo (Confcooperative) e Patrizia Malvicino (Legacoop).
26 settembre - Grano; illustrazione del Progetto Grano di Alessandria (come si sviluppa il progetto e quali sono gli attori della filiera) e intervista a Brondelli.
3 ottobre - Pomodoro; visita a un campo, allo stabilimento di Pozzolo Formigaro della Tomato Farm e intervista ai tre Presidenti.
10 ottobre - Frutta; visita a un frutteto, alla Volpedo Frutta e intervista a Balsamo.
17 ottobre - Nocciolo; visita a un noccioleto e poi a uno stabilimento di trasformazione (Giuso) e intervista a Alessandro Bonelli.
24 ottobre - Novese con Gavi; visita a un vigneto, al Consorzio di Tutela Gavi, alla Cantina Sociale e intervista a Brondelli.
31 ottobre - Acquese con Moscato; presentazione di Agrinsieme Moscato con visita a uno stabilimento di trasformazione e intervista ai tre Presidenti.
7 novembre - Tortonese con Timorasso; visita a un vigneto, a una cantina e intervista a Giacomo Boveri.
14 novembre - Ovadese con Dolcetto di Ovada; visita a un vigneto, al Consorzio del Dolcetto e intervista a Italo Danielli.
21 novembre - Casalese con Grignolino e Infernot (UNESCO) e intervista a Brondelli.
28 novembre - Latte; visita a Centrale del Latte di Alessandria e Asti e intervista ai tre Presidenti.
5 dicembre - Patate; visita all’Aspropat con intervista a Balsamo.
Oltre alla messa in onda televisiva, il format sarà inserito su un canale dedicato di YouTube di Agrinsieme.
Buona visione!

R.Sparacino