Anche Confagricoltura Alessandria alla Notte dei ricercatori

23/09/2014

Ad Alessandria la ricerca è protagonista: venerdi’ 26 settembre tornano la Notte dei Ricercatori e la Giornata del Dottorato

Dal mattino alla sera l’Università del Piemonte Orientale festeggia insieme alla città con due eventi ricchi di ospiti illustri, laboratori aperti, esperimenti e giochi.

La nona edizione della Notte dei Ricercatori si avvicina e l’Università del Piemonte Orientale si sta preparando ad accoglierla, come ormai di consueto, ad Alessandria, in contemporanea con circa 300 città europee. Venerdì 26 settembre il Dipartimento di Scienze e Innovazione tecnologica (DiSIT) e il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche economiche e sociali (DiGSPES) apriranno le proprie aule e i propri laboratori a tutta la cittadinanza, con esperimenti scientifici, conferenze divulgative e dimostrazioni pensate per i più piccoli. Confagricoltura Alessandria da qualche anno collabora all'iniziativa con diverse attività. In questa edizione contribuisce alla merenda per i più giovani che avrà luogo venerdì 26 settembre a Palazzo Borsalino ad Alessandria. I ragazzi assaporeranno le mele biologiche gentilmente fornite dall'Azienda Agricola Tinelli di Casalbagliano.