CORSO DI COMUNICAZIONE SUI PAESAGGI DI MONFERRATO LANGHE E ROERO, PATRIMONIO UNESCO

22/09/2015

Il Corso di Comunicazione per giornalisti riguardante il 50° Sito Unesco, ovvero i paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, che ha avuto luogo in tre appuntamenti (Acqui, Casale e Neive) è stato molto partecipato e interessante per coloro che ne hanno preso parte.

I primi due incontri si sono svolti precisamente, in prima sessione, venerdì 11 settembre ad Acqui Terme presso la Sala Consiliare del Comune e, in secondo luogo, venerdì 18 settembre nella Sala delle Lunette presso il Castello del Comune di Casale Monferrato.

Esso rappresenta il compimento di mesi di studio e progettazione che l’Associazione per i Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato ha sviluppato di concerto con la  Regione Piemonte e la Provincia di Alessandria, con l’importante contributo dell’Osservatorio del Paesaggio Alessandrino.

Gli argomenti proposti sono stati valutati positivamente perchè hanno permesso ai giornalisti di approfondire le tematiche relative al bellissimo territorio riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Tra i relatori intervenuti ad Acqui Terme vi è anche il dott. Moreno Soster, del Settore Produzioni agrarie e zootecniche della Direzione Agricoltura della Regione Piemonte, che ha gentilmente concesso alla nostra redazione di condividere con i fruitori del nostro sito internet le diapositive utilizzate a supporto della sua relazione.

In Allegato
Area vitivinicolo
curata da
MARCO VISCA