Page 11 - aratro10-2014

This is a SEO version of aratro10-2014. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

novembre 2014

11

Pratiche di successione

Si rammenta agli associati e ai loro familiari che presso l’Ufficio Fiscale in Sede e i nostri Uffici Zona il personale svolge tutte le pratiche relative alle successioni. Per informazioni telefonare agli Uffici stessi.

La nostra Sede Enapa premiata per i risultati ottenuti

N

ei giorni scorsi si è svolto a Grottaferrata in provincia di Roma, nell’ambito dell’annuale corso di aggiorna-mento del Patronato Enapa, un gradito momento di

riconoscimento e di premiazione delle sedi

Enapa che per l’anno 2013 si sono tinte per gli ottimi risultati ot-enuti.

Tra queste si è distinta la sede Enapa di Alessandria che è ri-sultata essere tra le prime dieci sedi d’Italia.

Il riconoscimento per l’im-pegno è stato consegnato alla esponsabi le provinciale,

ola Rossi, dal coordinatore onale dell’Enapa, Roberto Ca-

alla presenza del presidente,

o Poggioni .

atulazioni da tutta Confagri-ra Alessandria e dagli Enti Col-ali a Paola Rossi e alle addette ’Enapa provinciali e zonali.

Costituita la delegazione di Confagricoltura Alessandria

“S

enior – L’Età della Saggezza”, la Onlus promossa dal Sindacato Nazionale Pensionati di Confagricoltura ha costituito una delegazione provinciale presso Confagricoltura Alessandria.

“È per noi un piacevole traguardo annoverare tra i nostri enti colla-terali una Onlus all’interno della nostra Associazione provinciale – ha osservato il presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli di Brondello che darà la possibilità di realizzare ini-ziative benefiche su e per questo territorio” .

Infatti, ciascuna delegazione provinciale ha a disposizione un plafond pari al 40 per cento delle entrate delle proprie scelte 5xmille per concretizzare progetti utili per la popolazione lo-cale, operando assistenza sociale, socio-sanitaria e tutela dei diritti civili, in particolare delle persone anziane in condizioni di disagio economico, sociale e di salute.

In pochi anni dalla sua costituzione, grazie alla raccolta del 5xmille, a livello nazionale si sono donati centinaia di mi-gliaia di euro.

Il direttore provinciale Valter Parodi ha commentato: “Sono certo che una struttura professionale e integrata sul territorio come la nostra sarà in grado di promuovere e dare un forte impulso alla raccolta del 5xmille, permettendoci di raggiungere i risultati spe-rati”.

Nella mattinata di lunedì 13 ottobre, per la prima volta, si è riunito il Consiglio di “Senior – L’età della Saggezza” delega-zione di Alessandria, nelle persone di Luca Brondelli di Bron-dello (presidente di Confagricoltura Alessandria), Giuseppe Alferano (vice presidente di Confagricoltura Alessandria),

Maria Daville (presidente del Sindacato Pensionati provin-ciale) e Roberto Dellacà (membro del Consiglio direttivo del Sindacato Pensionati provinciale). Il segretario è Valter Parodi (direttore di Confagricoltura Alessandria).

“Riteniamo molto importante donare il proprio 5xmille con la di-chiarazione dei redditi. Purtroppo, in generale in Italia, il numero di persone che destinano questa quota è molto basso. Con la costitu-zione di Onlus speriamo di sensibilizzare maggiormente i cittadini verso opere di bene” ha dichiarato Maria Daville, presidente del Sindacato Provinciale Pensionati.

La Onlus ha sede presso gli uffici di Confagricoltura Ales-sandria in via Trotti, 122. Per contatti e donazioni è possi-bile telefonare allo 013143151.

Rossana Sparacino

aratro N 10-2014_Layout 1 05/11/14 18.05 Pagina 11

Page 11 - aratro10-2014

This is a SEO version of aratro10-2014. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »