Agrinsieme Moscato: assemblea territoriale ad Acqui

17/04/2014

Si e svolta ad Acqui Terme l'Assemblea territoriale di Agrinsieme Moscato. Buona la partecipazione dei produttori, che hanno avuto modo di ragionare sulle motivazioni della nascita dell'Associazione, dei numeri fin qui raggiunti e sulle iniziative proposte per il 2014.
Il Presidente Pietro Cirio, ha ricordato che Agrinsieme Moscato conta 1080 soci che rappresentano poco meno di 3000 ettari, di cui 1800 coltivati da produttori singoli, e 1200 dalle otto Cooperative associate.
Sono quindi intervenuti Luca Brondelli Presidente di Confagricoltura, Carlo Ricagni Direttore della Cia, Elio Pescarmona Direttore della Cantina Tre Secoli e Paolo Ricagno Presidente della Cantina Vecchia di Alice Bel Colle.
Chiudendo i lavori il Presidente ha dato appuntamento all'evento del 12 Maggio, nel quale saranno presenti i Presidenti Nazionali Guidi, Scanavino e Mercuri. Ha assicurato la partecipazione il Ministro Martina, ed un importante giornalista condurrą l'incontro. Una vera "prima" per Agrinsieme Moscato.