Inaugurato il nuovo BNL Point presso Confagricoltura Alessandria per sostenere lo sviluppo delle imprese agricole locali

17/04/2015

Alessandria, 17 aprile 2015. Confagricoltura Alessandria e BNL Gruppo BNP Paribas hanno siglato un accordo per la realizzazione del BNL Point, dedicato non solo agli imprenditori agricoli ma anche a tutti i cittadini che hanno Confagricoltura Alessandria come punto di riferimento per l’erogazione di servizi alla persona e per le proprie esigenze previdenziali e fiscali.

L’intesa è stata siglata nel pomeriggio di ieri da Luca Brondelli di Brondello, presidente di Confagricoltura Alessandria, e, per BNL Gruppo BNP Paribas, da Maurizio Quaregna, direttore del Gruppo di Agenzie di Alessandria e Asti, e da Giovanni Ermanno Monaco, responsabile del Centro Imprese di Vercelli. Questa collaborazione nasce in seguito all’Accordo Quadro del 15 marzo 2012 siglato a livello nazionale tra i due enti, al fine, tra l’altro, di favorire il rafforzamento e lo sviluppo delle imprese agricole anche facilitandone l’accesso al credito alle migliori condizioni di mercato.

Il BNL Point, presente all’interno di Confagricoltura Alessandria, è aperto ogni lunedì mattina dalle 9 alle 12 presso l’Ufficio Zona di Alessandria sito in via Trotti, 122 (al secondo piano). All’interno del BNL Point, specialisti della Banca forniranno informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti che BNL mette a disposizione degli imprenditori agricoli per sostenere il rilancio del tessuto produttivo locale.

“La scelta di avviare tale iniziativa risponde alle esigenze di favorire lo sviluppo delle aziende agrarie del territorio associate a Confagricoltura Alessandria e il rilancio del tessuto produttivo agricolo, accrescendone capacità di innovazione e competitività. Il BNL Point si pone l’obiettivo di assistere le aziende agrarie nelle loro richieste di finanziamento e di svolgere un’attività di consulenza finanziaria nell’accesso al credito” ha affermato il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli.

Con questo accordo BNL - ha dichiarato Luca Bonansea, Responsabile Retail Banking di BNL - conferma il proprio impegno ad affiancare le imprese direttamente sui territori in cui esse operano, grazie a strutture specializzate e servizi dedicati. BNL punta ad esser, infatti, un vero e proprio partner  per gli imprenditori sostenendoli nei loro progetti di investimento e di sviluppo”.

BNL, presente in Piemonte con 53 sedi tra agenzie e centri “Creo BNL per l’Imprenditore”, è la prima banca ad essere parte integrante di una Rete d’impresa nel settore agrario e turistico, dimostrando concretamente l’attenzione al territorio e la capacità di essere al fianco degli imprenditori.


La firma dell'accordo