I Farmers Market di Agrinsieme tutta l’estate al Soggiorno Borsalino

15/07/2016

Continua l'attività di "Mercatini di prodotti locali di Agrinsieme" presso il Soggiorno Borsalino - IPAB di Corso Lamarmora, 13 ad Alessandria nel suggestivo giardino interno della struttura.

Il Farmers Market di Agrinsieme, che solitamente ha una cadenza quindicinale, per l’estate 2016 raddoppia gli appuntamenti.

Ogni settimana da sabato 16 luglio a sabato 10 settembre i pazienti, i familiari, il personale della struttura e la cittadinanza tutta potranno trovare una vasta gamma di prodotti freschi e a filiera corta direttamente dal produttore al consumatore all’interno del cortile del Soggiorno Borsalino.

Gli orari in cui saranno presenti gli stand degli agricoltori sono quelli di sempre, dalle ore 10 alle ore 12.30.

Questa iniziativa si inserisce all’interno della proposta del Gruppo di Acquisto Soggiorno Borsalino, per far conoscere al pubblico i prodotti dei fornitori del GASB.

“Partecipare ai mercatini crea un contatto personale con gli acquirenti e fa conoscere direttamente e personalmente i propri prodotti. Dalle verdure al miele, dai formaggi alle confetture, dalle farine alla carne. Per questo ci fa piacere fare un’offerta settimanale d’estate, periodo di massima produzione per molti” affermano il presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli di Brondello e il presidente di Cia Gian Piero Ameglio.

“Dopo la pausa estiva è in programma un potenziamento del gruppo di acquisto, anche grazie a giovani forze del Servizio Civile Nazionale del progetto Connet.itI del nostro Soggiorno, che potranno apportare oltre all’entusiasmo, le competenze necessarie per alimentare una vera comunità allargata grazie alle risorse che il web può offrire” afferma il direttore del Soggiorno Borsalino, dott. Gian Paolo Paravidino.

Per qualunque informazione in merito è possibile contattare il Soggiorno Borsalino e le associazioni agricole Confagricoltura Alessandria e Cia Alessandria.

Alessandria, 15 luglio 2016