Progetti Integrati di Filiera e Progetti Integrati di Mercato: precisazione sulle imprese che possono partecipare

12/04/2013

Come scritto nel bando (vedi la notizia - Agroalimentare - 2013 Piemonte Exellence - internazionalizzazione della filiera agroalimentare - dello scorso 9 Aprile), al Progetto Integrato di Filiera “Agroalimentare” non possono partecipare le imprese con codice ATECO 01 (e produttori commercianti vino).
Il motivo è dovuto al fatto che, oltre le risorse della Camera, vi sono anche fondi regionali di origine Europea che non possono contrastare con altre linee di intervento a favore di chi ha questo codice.
Questo non toglie la possibilità di partecipare a coloro i quali hanno codici diversi per la commercializzazione dei prodotti agricoli, alle altre categorie comprese nel PIF (macchinari, attrezzature agricole, ecc,) ed eventuali consorzi.

Per partecipare al bando consulta la notizia - Progetto di filiera settore agroalimentare - candidature aperte - dell'8 Aprile scorso.

Inoltre, sono partiti i bandi Progetti Integrati di Mercato che permettono non di entrare a far parte di una filiera ma di mirare a determinate aree geografiche.

Ad ora sono aperti i bandi per :

-->Europa centro - orientale;
-->Balcani;
-->India.

In allegato si possono consultare i bandi.

Per ulteriori informazioni:

Dott. Massimo Pasquariello