Contatti : 0131.43151-2

E-mail : info@confagricolturalessandria.it

A Piovera il convegno di ANGA Alessandria "Acqua: linfa vitale in esaurimento"


07/06/2023

Nell’ambito della festa dell’Agricoltura, che si svolgerà a Piovera, nel borgo del Castello medievale, il 10 e l’11 giugno 2023, i giovani agricoltori di ANGA Alessandria organizzano un convegno dal titolo “Acqua: linfa vitale in esaurimento”. L’appuntamento è per sabato 10 giugno alle 16 nell’ex Sala Consiliare Comune di Piovera, in piazza San Giovanni.

 

Il tema è quello della risorsa idrica e della sua gestione, anche alla luce degli eventi climatici estremi degli ultimi anni. Relatori saranno Carlo Monferino, presidente di Anga Alessandria, Alberto Ielisei, Alberto Brezzi, Fabio Fracchia. Modera il dibattito Alessandro Calvi di Bergolo.

 

Al termine del convegno sarà offerto un rinfresco a cura della pro loco di Piovera.

 

La Festa dell’Agricoltura prosegue domenica 11 giugno, a cura della pro loco. Per l’intera giornata l'accesso al parco del Castello sarà gratuito e sarà possibile passeggiare nel parco girando tra i banchetti di prodotti enogastronomici e hobbistici, assistere al tiro alla fune "Uomini vs Trattore", al Battesimo della sella e alla sfilata di trattori alle ore 18. All'esterno gli eventi: alle ore 9:00 il ritrovo è nella piazza San Michele con tutti i trattori; alle ore 10:30 la Santa Messa; a partire dalle ore 12:00 pranzo gestito dalla pro loco vicino ai campi sportivi; a partire dalle ore 19:00 cena servita dalla pro loco vicino ai campi sportivi.

In Allegato



<<< torna alle notizie in primo piano

TWEETS by confagriAL