Contatti : 0131.43151-2

E-mail : info@confagricolturalessandria.it

Giansanti confermato alla presidenza di Confagricoltura. Brondelli membro di giunta

29/05/2024

“Ripartiamo dai valori, dal più alto senso di appartenenza alla nostra storia per continuare il nostro impegno a favore delle imprese agricole. Siamo alla vigilia delle elezioni europee: un’occasione per riportare l’agricoltura al centro dell’UE. Guardiamo avanti, non fermiamoci qui: insieme costruiamo il modello agricolo che ci porta al futuro attraverso il dialogo aperto, l’ascolto, l’attenzione al territorio”.

Così Massimiliano Giansanti, rieletto all’unanimità alla presidenza di Confagricoltura, si è rivolto all’assemblea che lo ha confermato al vertice della più antica organizzazione professionale agricola per il prossimo quadriennio.

Insieme a Giansanti è stata eletta anche la squadra che lo affiancherà: tra le conferme c’è anche quella di Luca Brondelli di Brondello, imprenditore agricolo di Casale Monferrato, già presidente di Confagricoltura Alessandria, rieletto con ampio consenso tra i componenti di Giunta. Brondelli ha ricoperto anche il ruolo di presidente di Enapra, l’ente di formazione di Confagricoltura.

Gli altri membri di giunta eletti sono: Giordano Emo Capodilista, Lamberto Frescobaldi, Sandro Gambuzza, Nicola Gherardi, Paolo Mele, Filippo Schiavone, Cesare Soldi, Alberto Statti.

“Il mio impegno, in questi anni, si è concentrato sull’ascolto attento delle imprese agricole e dell'associazione a tutti i livelli, sia locale sia nazionale; e, contemporaneamente, su una visione proiettata oltre confine. Un approccio possibile grazie al supporto della Giunta, del direttore generale Annamaria Barrile, del Direttivo e dei colleghi dai territori, che ringrazio per il sostegno che continuano a dimostrarmi. La presenza del Capo dello Stato all’assemblea di dicembre e i risultati ottenuti dalla recente assemblea straordinaria a Bruxelles, con l’inclusione delle richieste di Confagricoltura nel documento sulla PAC del ministro Lollobrigida, confermano che stiamo andando nella giusta direzione. Dobbiamo continuare così, con l’obiettivo di costruire filiere agroalimentari sempre più integrate, dinamiche e sostenibili, nelle quali tutti gli attori contribuiscono alla valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo”, ha detto Giansanti.

Il presidente di Confagricoltura Alessandria Paola Sacco, il direttore Cristina Bagnasco e tutta Confagricoltura Alessandria, si congratulano con il presidente Giansanti, con Luca Brondelli e tutti i membri di giunta per la nomina nella certezza che sappiano affrontare le tante e difficili sfide con competenza e lungimiranza.

Alessandria, 29 maggio 2024

In Allegato