COMITATO DI GESTIONE DEL FONDO DI PARITETICA PER IL GAVI DOCG

03/01/2012

Come previsto dall’accordo di filiera del 2 settembre 2011, il Comitato di gestione del Fondo per il Gavi DoCG si è riunito il 22 dicembre scorso per procedere alla nomina del proprio Presidente avente funzioni di coordinamento dei lavori. Tra i 6 componenti – tre in rappresentanza del Consorzio e 3 rappresentanti le associazioni di categoria – è stato nominato Presidente Roberto Ghio, titolare dell’azienda agricola Ghio – Vigneti Piemontemare di Bosio.
Laureato in Filosofia, Roberto Ghio appartiene ad una famiglia di viticultori da 5 generazioni, radicata nella zona di produzione del Gavi DoCG. Già Consigliere del Consorzio Tutela del Gavi, Ghio è stato eletto all’unanimità dal Comitato di gestione del Fondo di paritetica.
Confagricoltura Alessandria e il Presidente del Consorzio Tutela del Gavi Gianni Enrico Martini si complimentano con Roberto Ghio, neoeletto Presidente del Comitato di Gestione del Fondo del Gavi DoCG, che dovrà gestire le risorse messe a disposizione dalla Paritetica.

Area vitivinicolo
curata da
MARCO VISCA