Page 8 - aratro10-2014

This is a SEO version of aratro10-2014. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

novembre 2014

8

Idea Verde srl

vendita e assistenza macchine agricole e giardinaggio Ricambi e di tante altre marche vo

o

ROBERTO (responsabile di magazzino)

VI ASPETTA ad ALESSANDRIA

in via Poligonia, 30/32

Per informazioni: 0131288309 3356131084 domenicotractors@libero.it

A

più di un anno dall’entrata in vigore del “Decreto cre-scita” che aveva obbligato tutte le società e le imprese indivi-duali iscritte al Registro delle im-prese a dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e a comunicarlo alla Camera di Com-mercio competente, si può assolu-tamente affermare che tale stru-mento ha terminato la sua fase di rodaggio ed è ormai entrato a pieno regime nell’ordinamento tributario ed amministrativo del nostro Paese. Solo a titolo di nota, la PEC è il si-

stema che consente di inviare mes-saggi mail con valore legale equipa-rati ad una raccomandata con rice-vuta di ritorno ed inoltre tale ser-vizio possiede caratteristiche ag-giuntive, tali da fornire agli utenti la certezza dell’invio, della consegna e dell’integrità dei messaggi inviati ga-rantendone in caso di contenzioso l'opponibilità a terzi con il fine di favorire lo scambio di documenti tra la pubblica amministrazione e le imprese utilizzando questo stru-mento digitale ed eliminando pro-gressivamente l’utilizzo dei docu-menti cartacei.

Effettivamente, dopo un anno, ciò sta avvenendo in quanto la quantità dei documenti ricevuti e l’impor-tanza degli stessi sta aumentando notevolmente; solo a titolo esempli-ficativo Equitalia, con un comuni-cato stampa pubblicato sul proprio sito, introducendo una nuova sem-plificazione nel rapporto con i con-tribuenti, ha reso noto la notizia che invierà la notifica delle cartelle di pagamento attraverso la PEC anche alle persone fisiche titolari di partita IVA. Quindi, nel rimarcare l’im-portanza di tale strumento anche a garanzia dei contribuenti stessi, si raccomanda di tenere l’indirizzo mail attribuito e comunicato alla CCIAA costantemente monitorato.

Marco Ottone

La PEC è sempre più utilizzata

CCulle

Il 15 ottobre è nata MAR-GHERITA ZANABONI , pri-mogeni ta di Giordana e Paolo.

Ai neo genitori, ai nonni Le-onzio e Mirella Sandonà di San Michele e ai parenti tutti le più fervide congratulazioni per il lieto evento dall'Ufficio Zona di Alessandria, da Con-fagricoltura Alessandria e dalla Redazione de L'Aratro.

Culla M

artedì 21 ottobre la Giunta regionale, su pro-posta dell’Assessore al-l’Agricoltura Giorgio Ferrero , ha nominato Enrico Zola commis-sario dell’Agenzia regionale pie-montese per le erogazioni in agri-coltura (Arpea) a far data dal 1° novembre 2014. Enrico Zola, 56 anni, enologo, laureato in Scienze Politiche, dall’83 ha lavorato all’As-sessorato all’Agricoltura della Re-gione, dove si è sempre occupato di viticoltura ed enologia. Zola, diri-gente regionale, è Presidente del Tavolo Vitivinicolo della Regione Piemonte, responsabile dell’Ufficio

di Coordinamento delle Politiche di Qualità e di Tutela dei Prodotti Vitivinicoli e dell’Ufficio Regionale di Coordinamento dei Servizi Anti-sofisticazioni Vinicole.

Sempre nella riunione del 21 ot-tobre, la Giunta regionale ha con-cesso alle Province la facoltà di pro-rogare i tempi di realizzazione degli interventi del Piano di sviluppo ru-rale riguardante l’insediamento di giovani agricoltori e l’ammoderna-mento e la diversificazione delle at-tività delle aziende agricole. Congratulazioni vivissime da tutta Confagricoltura Alessandria.

R.S.

L

e elezioni di Presidente e Consiglio provinciale, per la prima volta elezioni di secondo grado che hanno visto chiamare al voto gli Amministratori del territorio, si sono concluse il 14 ot-tobre scorso.

Rita Rossa è il nuovo Presidente con 39.695 voti ponderati. Entrano in Consiglio provinciale: Andrea Luigi Oddone, Enrico Mazzoni, Angelo Muzio, Carlo Buscaglia, Corrado Tagliabue, Ema-nuele Demaria, Rocchino Muliere, Federico Ribaldi, Nicola Sir-chia, Gianfranco Baldi, Davide Buzzi Langhi, Giancarlo Caldone.

Con queste parole inizia una lettera di congratulazioni del presidente

Luca Brondelli inviata a Palazzo Ghilini: “A nome di Confagricoltura Alessandria, l’Associazione da me presieduta, innanzitutto le esprimo le più sincere congratulazioni per il suo successo personale e auguro a Lei, ai Consi-glieri e ai suoi collaboratori di poter raggiungere i risultati lavorativi sperati”.

Arpea commissariata

Rossa presidente della Provincia

aratro N 10-2014_Layout 1 05/11/14 18.04 Pagina 8

Page 8 - aratro10-2014

This is a SEO version of aratro10-2014. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »