Page 6 - aratro7-12

This is a SEO version of aratro7-12. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

luglio-agosto 2012

6

C

onfagricoltura ha accolto con viva soddisfazione la nomina di Guido Tam-pieri a direttore generale di Agea.

“Quella effettuata dal Ministro è stata un’ottima scelta – ha com-mentato il presidente di Confa-gricoltura Mario Guidi Tam-pieri è una persona di alto profilo e elevata competenza. La lunga ed importante esperienza a contatto del mondo agricolo gli permetterà di ri-lanciare un’agenzia come Agea che deve diventare funzionale ed effi-ciente. Confagricoltura è fin da ora a disposizione per rendere più effi-cace il sistema”.

Cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Prefetto Amelio

I

l presidente Gian Paolo Coscia con il Consiglio direttivo, il diret-tore Valter Parodi con i collaboratori tutti e gli Enti collaterali di Confagricoltura Alessandria, profondamente colpiti dall’improv-visa e tragica perdita di S.E. il Prefetto Giuseppe Adolfo Amelio espri-mono il più accorato cordoglio e partecipano al dolore della famiglia. Il Prefetto è mancato, all’età di 62 anni, in un incidente d’auto avve-nuto l’11 luglio scorso sulla A21 Torino-Piacenza nei pressi di Villa-franca d’Asti, con cause ancora da accertare.

Confagricoltura Alessandria ricorda la disponibilità e l’affabilità con cui era stata accolta dal Prefetto Amelio durante il primo incontro uf-ficiale, avvenuto il 13 giugno scorso presso la Prefettura, per illustrare le problematiche del mondo agricolo.

Rossana Sparacino

L’8 luglio è mancata all’età di 55 anni

MARIA GILDA CALLEGARI

moglie di Guliano Balestri, asso-ciato della Zona di Novi Ligure. Le più sentite condoglianze per la grave perdita al marito Giuliano e al figlio Mirko dall’Ufficio Zona di Novi Ligure, da Confagricol-tura Alessandria e dalla Reda-zione de L’Aratro.

• • •

Il 6 luglio è mancato all’affetto dei suoi cari

GIUSEPPE FERROGLIO

della cascina Gioia di Frascaro. Alla moglie Liliana, ai figli Gio-vanni con Sabrina e Pierantonio e ai famigliari tutti l’Ufficio Zona di Alessandr ia, Confagr icol tura Alessandria e la Redazione de L’Aratro porgono le più sentite condoglianze.

• • •

Il 5 luglio è scomparso prematu-ramente all’età di 41 anni

PIERPAOLO AGOSTO

di Arquata Scrivia. Al padre Ste-fano, alla madre Elsa Imelio, alla sorella e al cognato l’Ufficio Zona di Novi Ligure, Confagricoltura Alessandria e la Redazione de L’Aratro porgono le più sentite condoglianze.

• • • Il 13 giugno è mancata

CONCETTA PAPPALARDO

madre della nostra associata di Sarezzano Rosalia Dimaria. L’Uf-ficio Zona di Tortona, Confagri-coltura Alessandria e la Redazione de L’Aratro formulano le più sen-tite condoglianze al marito Pino, ai figli Rosalia, Filippo e Mas-simo, al genero Roberto Cosola, ai nipoti e ai parenti tutti.

• • • Il 9 giugno è mancata

NANDA PRASSOLO

madre di Natalino Corti, ex vice-presidente dell’Unione Agricol-tori di Alessandria. L’Ufficio Zona di Tortona, Confagricoltura Ales-sandria e la Redazione de L’Aratro formulano le più sentite condo-glianze ai figli Rita e Natalino, ai nipoti Michela e Claudio Corti, nostri associati di Tortona.

• • • Il 5 giugno è mancato

MARIO ROSSINI

Il presidente Gian Paolo Coscia, il Consiglio Direttivo, il direttore Valter Parodi con i collaboratori tutti e la Redazione de L’Aratro formulano le più sentite condo-glianze al figlio Roberto e ai fami-gliari tutti.

Tampieri nominato direttore generale

dell’Agea

Gli associati del Sindacato Pensio-nati di Confagricoltura possono ac-quistare la polizza RCA “Auto a tutto campo” offerta da FATA Assicura-zioni, con un risparmio fino al 30% sulla normale tariffa e una serie di garanzie specifiche dedicate a chi opera nel settore agricolo.

Rivolgiti alla nostra Agenzia in via Trotti 116 ad Alessandria.

Per informazioni o appuntamenti: 0131.250227 e 0131.43151-2

Vittorio Grilli neo Ministro dell’Economia

G

li auguri di buon lavoro al nuovo Ministro dell’Eco-nomia Vittorio Grilli , sono giunti dal presidente di Confagricoltura Mario Guidi .

“Grilli, con Monti come titolare del dicastero, in questi mesi ha gestito i dossier più delicati, assicurando il massimo dell’autorevolezza nel diffi-cile confronto europeo ed internazio-nale – ha commentato Guidi – La sua nomina garantisce continuità al-l’azione ministeriale lungo la strada del risanamento e della crescita”.

aratro N 7-2012_Layout 1 20/07/12 16.41 Pagina 6

Page 6 - aratro7-12

This is a SEO version of aratro7-12. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »