Page 8 - aratro7-2014

This is a SEO version of aratro7-2014. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

LUGLIO-AGOSTO 2014

8

L’

assemblea di Confagricol-tura Piemonte, svoltasi il 27 giugno a Novara, ha confermato Gian Paolo Coscia

presidente per i l prossimo triennio. Lo affiancano in qualità di vice Luca Brondelli di Bron-dello, Paolo Dentis e Massimo Forno , rispettivamente presi-denti provinciali di Alessandria, Torino e Asti.

I vicepresidenti sono tutti al primo incarico regionale all’in-terno della Federazione. Luca Brondel l i è t i tolare di un’azienda vitivinicola e cereali-cola a Serralunga di Crea (AL), con annesso agriturismo. Paolo Dentis, agronomo, con-duce un’azienda agricola a indi-rizzo foraggero e cerealicolo nel comune di None, nel Torinese, e,

insieme al fratello, un’azienda cerealicola nel comune di Co-stanzana (VC).

Massimo Forno conduce un’im-presa agricola vitivinicola e agri-turistica a San Marzanotto (AT). Gian Paolo Coscia, 58 anni, è al suo secondo mandato di presi-denza in Confagricoltura Pie-monte. È titolare dell’azienda agricola a indirizzo cerealicolo “Cascina Opera di Valenza”, in territorio di Alessandria e Monte-castello. In passato è stato anche presidente di Confagricoltura Alessandria e dell’Agritecna. È at-tualmente presidente della Ca-mera di Commercio di Alessan-dria.

Le linee di intervento dei nuovi vertici di Confagricoltura Pie-monte sono improntate ad un ulteriore rafforzamento dell’or-ganizzazione, alla valorizzazione del settore primario attraverso iniziative che mettano in luce l’impresa agricola informando correttamente i consumatori, allo sviluppo dei rapporti di dia-logo e collaborazione con le forze politiche e le associazioni che operano sul territorio.

Gian Paolo Coscia confermato presidente e Luca Brondelli

eletto vicepresidente di Confagricoltura Piemonte

C

on la firma da parte del presidente della Re-gione Sergio Chiamparino del decreto di nomina degli assessori e di attribuzione delle deleghe, si è ufficialmente insediata la nuova Giunta regionale del Piemonte, già resa nota dallo stesso il 10 giugno scorso. Nell’esprimere apprez-zamento per la costituzione in tempi rapidi del nuovo esecutivo, il presidente di Confagricoltura Piemonte Gian Paolo Coscia ha formulato l’au-spicio che “con il rinnovo di Consiglio e Giunta regio-nali si apra una stagione di stabilità politica, condi-zione essenziale perché il Piemonte possa riprendere la strada della crescita. Siamo fin da subito disponibili al

dialogo e al confronto nell’interesse non solo del settore agricolo, ma di tutto il sistema economico piemontese”.

Con questo intento, il presidente Coscia, insieme con i presidenti delle Unioni Agricoltori del Pie-monte, ha incontrato il neo assessore all’Agricol-tura Giorgio Ferrero per un primo scambio di idee. Al centro del colloquio i temi relativi alla pre-disposizione del nuovo programma regionale di sviluppo rurale e l’applicazione della riforma della Pac. Particolare attenzione è stata chiesta per la semplificazione burocratica e gli interventi volti a favorire l’efficienza e la competitività delle im-prese agricole.

CCulle

Il 4 giugno è nata AURORA,

figlia della nostra associata di Tortona Paola Ragni e di Cri-stiano Fiumara.

Ai neo genitori , ai nonni Fulvio ed Elena Ragni e ai pa-renti tutti le più vive felicita-zioni dall’Ufficio Zona di Tortona, da Confagricoltura e dalla Redazione de L’Aratro.

Il 7 aprile è nata ALLEGRA,

primogenita di Daniele e Emiliana Malfettani della Ca-scina Porcellana di Valma-donna.

Ai neo genitori, ai nonni Gio-vanni e Alida, alla zia Valen-tina e alla bisnonna Elsa le più vive felicitazioni dall’Uf-ficio Zona di Alessandria, da Confagricoltura e dalla Reda-zione de L’Aratro.

Culle

Insediata la nuova Giunta regionale, Confa incontra l’Assessore all’Agricoltura

aratro N 07-2014_Layout 1 25/07/14 16.55 Pagina 8

Page 8 - aratro7-2014

This is a SEO version of aratro7-2014. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »