Consegnati i premi agli imprenditori di successo

04/05/2012

Venerdì scorso 4 maggio la Camera di Commercio di Alessandria ha celebrato, contemporaneamente alle altre Camere di Commercio italiane, la 10^ Giornata
dell’Economia, un appuntamento che ha l’obiettivo di disegnare la mappa dello sviluppo economico delle varie realtà provinciali.
“In provincia di Alessandria – ha detto Martinotti– a fronte del calo fatto registrare dal numero delle imprese (- 385 unità rispetto al 2010) é cresciuta la produzione industriale (+2,8) e, soprattutto, l’export (+25,1)
mentre è ancora diminuita l’occupazione (-0,6 per cento) e, di conseguenza, il tasso di disoccupazione è stato del 6,7 per cento, in forte aumento rispetto al 2010”.
Il presidente della Camera di Commercio ha concluso affermando che “proprio alla luce dei dati sopra riferiti, occorrono misure immediate senza le quali c’è il rischio di ritrovarsi un Paese dilaniato da problematiche che non sappiamo dove ci porteranno”.
Al termine si è svolta la cerimonia di consegna dei premi a nove“imprenditori di successo”, destinato agli operatori economici che hanno saputo onorare con il proprio lavoro il nome della nostra provincia. In particolare è stata premiata Michelina Giuseppina Marenco (Marenco Azienda Agricola S.S. Società Agricola di Marenco Michelina Giuseppina, Marenco Teodora Margherita e Marenco Patrizia Concetta) per il Settore Agricoltura a cui vanno le sincere congratulazioni di Confagricoltura Alessandria.