Conferenza «Contrabbando e Contraffazione: difendiamo la Filiera Italiana» – Auditorium Palazzo Italia-Expo 2015 / 8 settembre 2015 ore 10.00.

03/09/2015

Il prossimo 8 settembre si terrà in Expo una iniziativa, organizzata in collaborazione con la Fondazione Open, per affrontare i temi del contrabbando e della contraffazione.
 
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le Istituzioni sull'importanza e l'urgenza di affrontare il problema del contrabbando e della contraffazione, affinché possa divenire una priorità comune. Il commercio illecito è un fenomeno globale, in crescita, spesso gestito da reti criminali internazionali. Riteniamo opportuno informare e responsabilizzare l'opinione pubblica per renderla consapevole dei gravi danni che il fenomeno provoca allo Stato e agli stessi consumatori.

L’evento, che vedrà la partecipazione del Ministro Martina e di molti esponenti del mondo politico, rappresenta per CONFAGRICOLTURA un appuntamento di particolare importanza, ed è opportuno assicurare un’adeguata partecipazione. Uno sforzo significativo viene chiesto  alle nostre sedi limitrofe a Milano, ma è auspicabile una presenza organizzativa diffusa.

Considerato che i biglietti di ingresso saranno distribuiti all’ingresso Triulza, dove è previsto un ingresso dedicato, vi invitiamo a segnalarci preventivamente il numero dei partecipanti alla mail: expoanchio@confagricoltura.it.


In Allegato