Agricoltori monferrini: azione di solidarietà ai terremotati del centro Italia

20/03/2017

Continua l’azione pro terremotati del Centro Italia da parte degli agricoltori monferrini.

Grazie al contatto diretto con un assessore di Arquata del Tronto, diversi bilici di fieno sono riusciti ad arrivare a destinazione nelle aziende agricole che hanno subito danni dall’evento sismico.

Massimo Brovero, consigliere della Zona di Casale Monferrato di Confagricoltura Alessandria, insieme alla fidanzata Elisa Olivetta, hanno dato vita a questa iniziativa benefica che ha coinvolto molte aziende dell’Organizzazione agricola tra cui quella del presidente Luca Brondelli di Brondello, Paolo Facin e Simone Bacco (anch’esso consigliere della Zona di Casale).

Oltre ad imprenditori casalesi, sono stati coinvolti anche astigiani grazie all’ausilio di Umberto Omegna di Cocconato d’Asti, che ha contribuito all’organizzazione della spedizione.

Al momento sono stati inviati ben 8 bilici contenenti rotoloni di fieno per il bestiame e mezzi agricoli. Il trasporto è stato possibile anche grazie ai contributi donati dagli agricoltori ed altri privati.

Per iniziativa di Omegna, il 19 marzo scorso presso la sua azienda a Cocconato tutti gli artefici di questa “missione” si sono ritrovati per conoscersi meglio e programmare eventuali azioni future, davanti a un ricco banchetto a base di carni e salumi prodotti e offerti dalla stessa famiglia ospitante.