Camera di commercio - seminari formativi a supporto delle PMI. Al via il secondo incontro del 12 giugno 2018

01/06/2018

La Camera di Commercio di Alessandria organizza, attraverso la propria Azienda Speciale per la promozione economica Asperia e in collaborazione con Co.Mark Gruppo Tecnoinvestimenti, un ciclo di seminari formativi a supporto delle PMI che desiderano iniziare a vendere all’estero o che vorrebbero rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali.
Gli incontri previsti sono 4 e sono rivolti, in particolare, ad aziende che desiderano intraprendere un percorso di formazione a livello basico/intermedio relativo ai processi di internazionalizzazione, analizzando i diversi aspetti quali la ricerca del cliente, la creazione di una rete commerciale all’estero o il web marketing.
Il primo dei quattro si è svolto in data 15 maggio 2018 “La ricerca del Cliente e la creazione di una rete commerciale all’estero per le PMI”

Di seguito i prossimi incontri:
12 giugno 2018 (ore 14,30 – 18,30) Metodo e strumenti per l’internazionalizzazione delle PMI
18 Ottobre 2018 (ore 14,30 – 18,30) La tecnica di un processo di internazionalizzazione vincente: case history”
15 Novembre 2018 (ore 14,30 – 18,30) Data da definire Web marketing ed Inbound Marketing nel processo di internazionalizzazione

Modalità di iscrizione e informazioni:
La partecipazione ai seminari è gratuita, previa iscrizione attraverso la compilazione dell’apposito modulo scaricabile sulle news della Camera di Commercio di Alessandria.
E’ possibile iscriversi a tutti gli eventi programmati o anche al singolo incontro 2018.
L’ammissione avverrà in base all'ordine cronologico di iscrizione con un massimo di 40 partecipanti.
Per informazioni, la segreteria organizzativa di Asperia è disponibile ai numeri: 0131/313231-313311 oppure alla e-mail formazione@al.camcom.it.