L'InformaFiume on-line

09/07/2019

La newsletter delle Aree Protette Po vercellese-alessandrino

Raccolta funghi 2019

Nuove disposizioni relative al titolo per la raccolta funghi epigei spontanei in attuazione dell'art. 3, comma 2, della legge regionale 17 dicembre 2007, n. 24 (Tutela dei funghi epigei spontanei) come modificata dalla l.r. 8 settembre 2014, n.7”.Il Titolo di raccolta è rappresentato dalla ricevuta di versamento del contributo per la raccolta.Non dovrà essere corredato dall’imposta di bollo e continuerà …

Leggi tutto.

 

Alla scoperta degli uccelli dell’Oasi naturalistica di Isola S. Antonio (AL)

L’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio è un’area umida nata dalla rinaturalizzazione dell’ex cava di sabbia e ghiaia operata negli anni ‘90 dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Po vercellese-alessandrino.Si tratta di circa 88 ettari, buona parte dei quali occupati da due grossi bacini idrici di acqua sorgiva, saltuariamente comunicanti tra loro e, in occasione di eventi di piena, con …

Leggi tutto.

 

Le orchidee vanno a scuola!

Bravi anzi bravissimi i ragazzi della classe 4a di Crescentino, gli alunni della scuola elementare di Morano sul Po, i ragazzi delle classi 3a e 4a di Pontestura e delle classi 4a A, 4a B, 4a C, 5a A e 5a B di Castelnuovo Scrivia che hanno partecipato con entusiasmo, sotto la guida delle loro insegnanti, al concorso “Le orchidee vanno …

Leggi tutto.