Aperto il bando per le strategie locali per le aree interne. Scadenza 30/10

04/08/2020

E' aperto il bando 1/2020 dell'operazione 16.7.1 del PSR 2014-2020, destinato a finanziare l'attuazione delle strategie di sviluppo locale (diverse da Leader) nelle Aree interne piemontesi (“Valli Maira e Grana”, “Valli di Lanzo”, “Val Bormida” e “Valle Ossola”), di cui alla Sez. 8.1 - “Partecipazione alla strategia nazionale per le aree interne” del PSR 2014-2020. Il bando sostiene azioni collettive realizzate da un partenariato pubblico-privato per l’attuazione della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI).

Il bando sostiene interventi da realizzare in due fasi conseguenti l’una all’altra temporalmente:

- Fase 1 (Elaborazione delle strategie di sviluppo locale): costituzione di un partenariato fra operatori pubblici e privati per l'elaborazione e la presentazione di uno studio finalizzato a valutare fattibilità, costi e tempistiche di progetti di sviluppo locale per l’attuazione della strategia nazionale per le aree interne;

- Fase 2 (Attuazione della strategia di sviluppo locale): elaborazione e presentazione di un progetto di dettaglio degli interventi di svilupo locale che si intendono realizzare e la relativa attuazione.

Le domande di sostegno possono essere presentate da gruppi di cooperazione (uno per ciascuna Area interna) capitanati da un'Unione Montana appartenente all'Area Interna pertinente. Possono partecipare alla Fase 2 del Bando solo i partenariati rappresentati da un Capofila ammesso a finanziamento per la Fase 1.

Maggiori informazioni sul bando


In Allegato