FIIAF: corso on line gratuito dal titolo «Dalla stampa ai social: innovare la comunicazione» 9 e 11 febbraio 2021 sulla piattaforma Teams

02/02/2021

La Federazione FIIAF e Confagricoltura Donna con il supporto tecnico di ENAPRA (Ente di formazione di Confagricoltura) organizzano un corso on line gratuito dal titolo “Dalla stampa ai social: innovare la comunicazione”,  di cui si allega il programma.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 4 ore, si terrà nelle giornate del 9 e 11 febbraio 2021, dalle ore 16.45 alle ore 19.00 sulla piattaforma Teams.

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti un’opportunità di aggiornamento sulle strategie di comunicazione messe in campo dalla nostra Organizzazione, nonché sulle tecniche e gli strumenti a disposizione per una comunicazione sindacale efficace sia all’interno dell’Associazione, sia all’esterno.

Partendo dalla comunicazione come asset strategico per il successo di ogni realtà organizzativo-aziendale, sarà illustrato il lavoro che si sta facendo- e che si è fatto soprattutto in questo anno di pandemia – sia sul piano dell’informazione verso gli associati, sia sul piano dell’informazione verso il mondo esterno: politico, economico e sociale.

Saranno illustrati i vari strumenti di comunicazione di Confagricoltura e le tecniche per il loro utilizzo ottimale.

La seconda giornata di corso sarà interamente dedicata alla comunicazione social che ha profondamente modificato i tempi, i destinatari  e le modalità di accesso all’informazione. Un excursus nel panorama dei principali social media oggi esistenti, con un focus su quelli di utilizzo confederale, accompagnato da un’analisi sugli scenari futuri.

Relatori del corso:

Anna Gagliardi – giornalista professionista, coordinatrice Area Comunicazione Confagricoltura

Elisabetta Tufarelli – ufficio stampa enti collegati Area Comunicazione Confagricoltura

Barbara Sechi – social media manager Area Comunicazione Confagricoltura

Maria Russo - account Manager Ital Communications

Per iscriversi è sufficiente compilare il form allegato al seguente link  https://it.surveymonkey.com/r/MX2JFC7  entro il giorno 8/2/2021 ore 10.00.

Successivamente tutti gli iscritti riceveranno una mail con le istruzioni per l’accesso al corso on line.

Il Presidente FIIAF Carlo Lasagna, nel ricordare che tale iniziativa è stata già realizzata in presenza dalla FIIAF a gennaio 2020, presso l'Unione Agricoltori di Torino, e a febbraio 2020, presso la sede Nazionale FIIAF, ci preme a sottolineare che il tema affrontato è strategico per l'azione sindacale, economica e per i rapporti sociali delle nostre imprese associate.

Innovare la comunicazione, al fine di rendere più incisiva la nostra presenza in ogni ambito sociale, è fondamentale per trasmettere ai nostri stakeholders un’immagine positiva, condivisa e aggregante del settore agricolo e delle nostre attività sindacali.

In Allegato