Page 5 - aratro1-2015

This is a SEO version of aratro1-2015. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

GENNAIO 2015

5

………….. il sapore del Pomodoro Piemontese ………….. il sapore del Pomodoro Piemontese

15068 Pozzolo Formigaro (AL) Str. Bissone, 1 TEL: 0143.419083 FAX: 0143.319203

SITO: www.tomatofarmsrl.it

Montobbio nominato presidente di Zona di Acqui Terme - Ovada

M

artedì 2 di -cembre si è riu-nito il Consi-glio di Zona di Acqui Terme per l’elezione del Presidente di Zona, in sostituzione di Eugenio Burnengo che ci ha la-sciat i i l 31 ot tobre scorso.

Dopo un’attenta discus-sione con tutti i compo-nenti del Consiglio di Zona, il presidente Luca Brondelli ha proposto quale f igura valente quel la di Maurizio Montobbio, che è già componente del Consi-glio di Zona di Acqui Terme, Presidente della Sezione di Prodotto Vitivinicola provinciale e componente del Consiglio Direttivo Provinciale di Confagricoltura Alessandria.

Maurizio Montobbio è titolare dell’azienda agricola viticola di Ca-priata d’Orba e vice presidente del Consorzio di Tutela del Gavi. Congratulazioni vivissime da tutta Confagricoltura Alessandria.

Gian Paolo Coscia è cavaliere della Repubblica

V

enerdì 12 dicembre scorso, a Palazzo Ghilini, si è svolta la ceri-monia di consegna delle onorificenze dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana a 15 cittadini benemeriti della provincia. Una cerimonia sentita e partecipata dalle cariche amministrative, ci-vili e militari del territorio, a sottolineare la solennità di un “ricono-scimento” che va al di là delle formalità.

Il Prefetto Romilda Tafuri ha voluto mandare un messaggio preciso a tutta la provincia: “Il lavoro come valore sociale, da tutelare in ogni aspetto”. Ed anche un augurio “di solidarietà e di speranza”.

Tra i 15 benemeriti anche Gian Paolo Coscia , insignito del titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con cui Confa-gricoltura Alessandria tutta si complimenta.

I

l 7 dicembre ad Assisi nella Basilica di Santa Maria degli Angeli,

Papa Francesco ha nominato vescovo di Tortona il francescano biellese, padre Vittorio Francesco Viola .

Domenica 14 dicembre, alla presenza del cardinale Angelo Ba-gnasco , arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza Episco-pale Italiana, dieci vescovi, tantissimi sacerdoti, decine e decine di sindaci e un mare di fedeli, il vescovo Vittorio Francesco Viola ha fatto il suo ingresso nella Diocesi.

All’evento era presente anche un folto gruppo di persone di Confagri-coltura Alessandria, soprattutto del Tortonese, tra dirigenti, associati e dipendenti.

Marco Massone a capo della S.A.F.

I

l 26 novembre scorso Marco Massone è stato eletto presi-dente della Cooperativa S.A.F. (Cooperativa Servizi Agricoli Fre-sonara). Massone è nostro asso-ciato della Zona di Novi Ligure, coltiva cereali tra cui legumi da granella e semioleose.

Lo affiancano i due vice presi-denti Adriano Ghiglione , nostro consigliere della Zona di Novi Li-gure, e Fiorenzo Gerola . Confagricoltura Alessandria si congratula vivamente con i neo eletti.

Pagina a cura di Rossana Sparacino

aratro N 1-2015 ok_Layout 1 13/01/15 11.44 Pagina 5

Page 5 - aratro1-2015

This is a SEO version of aratro1-2015. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »