Page 10 - aratro6-2014

This is a SEO version of aratro6-2014. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

giugno 2014

10

Rinnovo cariche del Consorzio CO.SM.AN.

R

oberto Chialva , 66 anni allevatore di Tarantasca, è stato nominato dal neo eletto Consiglio di Amministrazione - riunitosi a Torino il 30 aprile 2014 - Presidente del Con-sorzio per lo Smaltimento dei Rifiuti di Origine Animale. Succede a Chiaffredo Ceirano , Presidente del Consorzio Co.Sm.An. fin dalla sua costituzione.

Il neo Presidente, sarà affiancato nell’amministrazione del Con-sorzio da dieci Consiglieri, rappresentanti del territorio regionale per le principali categorie zootecniche: Agù Renato di Ponte-chianle (Cn), Bo Luisa Piera di Solero (Al), Borgogno Roberto di Alba (Cn), Fiandino Davide di Monterosso Grana (Cn), Libra Lo-renzo di Pancalieri (To), Monge Guido di Villafalletto (Cn),

Odetti Paolo di Caselle Torinese (To), Rabino Andrea di Villa-franca d’Asti (At), Razzano Davide di Villa San Secondo (At),

Visca Tommaso di Carmagnola (To).

Una lunga esperienza quella di Chialva, maturata in campo zoo-tecnico a livello provinciale, regionale e nazionale. Ricopre infatti le cariche di Presidente dell’Associazione Provinciale Allevatori di Cuneo, Presidente dell’Associazione Regionale Allevatori del Pie-monte e fa parte del Comitato Direttivo dell’Associazione Italiana Allevatori.

Nato a Tarantasca (Cuneo), alleva con i fratelli Livio e Angelo bo-vini di razza Frisona italiana e Piemontese.

Dopo la nomina, Chialva ha ringraziato il Consiglio di Ammini-strazione per la fiducia accordata, auspicando una proficua e ar-moniosa collaborazione finalizzata ad affrontare al meglio le pro-blematiche attuali e future del Consorzio.

Chialva ha inoltre ringraziato il Presidente uscente Ceirano Chiaf-fredo giunto alla scadenza del suo terzo mandato, con lui tutti i Consiglieri e Sindaci uscenti per l’impegno profuso nella ammini-strazione del Consorzio CO.SM.AN. in questi anni di difficoltà per tutto il settore zootecnico.

Confagricoltura nel nuovo comitato Inps di Alessandria

V

enerdì 16 maggio, presso la sede provinciale Inps di Via Morbelli ad Alessandria, si è tenuta la seduta di insediamento del nuovo Comitato provinciale Inps, organo collegiale che rappre-senta il mondo del lavoro e decide sui ricorsi amministrativi proposti contro i provvedimenti degli uffici dell’INPS.

Presidente è stato eletto Elio Bri-cola della UIL in rappresentanza dei lavoratori dipendenti e Vice Presidente Francesco Gastaldi di Confindustria in rappresentanza dei datori di lavoro.

Sono stati nominati componenti

effettivi del Comitato Provinciale: Pio Rendina in rappresentanza di Confagricoltura per i datori di lavoro, Augusto Configliacco , Giu-seppe Ratti della CGIL, Maurizio Sfondrini della UIL, Bruno Pa-gano e Giorgio Melelli della CISL in rappresentanza dei lavori dipen-denti, Giancarlo Piccotti per i dirigenti d’azienda, Piero Gulminetti

di Confartigianato, Alice Pedrazzi di Confcommercio per i lavoratori autonomi.

Fanno parte del Comitato Provinciale anche i Direttori provinciali della Ragioneria dello Stato con delega al funzionario Giuseppe Mas-sobrio , il Direttore dell’Inps Alessandro Casile e della Direzione Ter-ritoriale del Lavoro Paola Caporali .

Confagricoltura ha dimostrato di avere i numeri per rappresentare i datori di lavoro attraverso il suo rappresentante Pio Rendina, a cui tutti riconosciamo capacità, esperienza e professionalità indiscusse. Al neo comitato Confagricoltura Alessandria e la redazione de L’Aratro augurano buon lavoro.

Valter Parodi

aratro N 06-2014_Layout 1 05/06/14 17.21 Pagina 10

Page 10 - aratro6-2014

This is a SEO version of aratro6-2014. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »