Quirinale; Agrinsieme, Giorgio Napolitano: «Persona autorevole e di provato prestigio. Ha gestito con saggezza momento di grave crisi»

22/04/2013

Agrinsieme, nell’esprimere felicitazioni, da atto al grande senso di responsabilità dimostrato dal Capo dello Stato in questa grave fase della vita istituzionale e politica italiana.

“Napolitano – sottolinea il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative agroalimentari, che a sua volta ricomprende Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare - ha gestito con grande saggezza un momento di crisi difficile e saprà continuare a rappresentare al meglio il nostro Paese nel mondo”.
“Siamo certi – prosegue Agrinsieme –.che ancora una volta il Presidente Napolitano saprà trovare le soluzioni più adeguate per la ripresa istituzionale ed economica e per superare la preoccupante fase di stallo politico che il Paese sta vivendo e che crea danni alle imprese”.
“Il Capo dello Stato – conclude Agrinsieme – è uomo autorevole delle Istituzioni e in questi anni ha dimostrato di essere vero garante della Costituzione. La sua sarà un’azione consapevole del ruolo essenziale, per l’economia del Paese, del sistema agroalimentare che, compreso l’indotto, vale il 17 per cento del Pil italiano”.