Fiera regionale del tartufo

13/11/2012

Agriturist Piemonte parteciperà alla Fiera regionale del tartufo, che avrà luogo ad Asti dal 16 al 18 novembre prossimi.

L’associazione per l’accoglienza di Confagricoltura Piemonte sarà presente in uno spazio appositamente dedicato ed allestito nel centro storico astigiano. La collocazione garantirà una particolare visibilità alle aziende agrituristiche partecipanti che, tra l’altro, proporranno in vendita le loro produzioni enogastronomiche.
Sabato 17 novembre alle ore 17.00 presso l’area Agriturist di Piazza Statuto la presidente nazionale Vittoria Brancaccio incontrerà gli assessori regionali all’agricoltura Claudio Sacchetto ed al turismo Alberto Cirio, altre autorità, aziende e giornalisti.

Verrà presentata una sintesi del Piano Strategico per il rilancio del turismo elaborato da Agriturist e presentato al Ministro Gnudi. Saranno presenti per l’occasione il direttore nazionale, Giorgio Lo Surdo, la presidente regionale e provinciale di Agriturist, Rosanna Varese e il presidente di Confagricoltura Piemonte e Alessandria, Gian Paolo Coscia.

Anche l’associazione agrituristica provinciale parteciperà alla manifestazione nell’area dello stesso ente regionale.

Gli associati di Agriturist Alessandria che hanno aderito alla collettiva di Agriturist Piemonte sono: La Traversina di Rosanna Varese – Stazzano; Podere La Rossa di Franco Priarone – Morsasco; Agriturismo casa Tui di Torre Claudia - Pozzol Groppo; Cascina Zenevrea di Roberta Oltolini – Ponzano.

Alessandria, 13 novembre 2012