Auguri di Natale di Confagricoltura Donna

14/12/2012

Come di consueto, Confagricoltura Donna ha incontrato associate, amiche ed amici, autorità e giornalisti per scambiarsi gli Auguri di Natale.

Nonostante condizioni climatiche non proprio propizie per la nevicata incessante che ha colpito l’intero territorio provinciale, l’appuntamento festoso, fissato per le ore 11 di questa mattina a Palazzo Monferrato in via San Lorenzo 21 in Alessandria, è stato puntualmente rispettato dagli intervenuti, che sono stati numerosi come sempre.

Ogni anno per la giornata degli Auguri Confagricoltura Donna cerca di unire agricoltura e cultura, dando luogo ad iniziative di “agricultura”.

Oggetto dell’incontro 2012 è stata la collezione privata di quadri di Davide Lajolo, intitolata “Gli artisti di Ulisse”, nel centenario della nascita dello scrittore e giornalista.

Molti soggetti rappresentati nella mostra di 140 opere raffigurano il mondo agricolo.

Quadri, disegni e sculture esposte sono state illustrate con entusiasmo e delicatezza dalla figlia, la dottoressa Laurana Lajolo.

A coronamento di una mattinata di grande interesse culturale, l’incontro è proseguito nella buvette di Palazzo Monferrato per il tradizionale e ben augurante brindisi, accompagnato dai buonissimi prodotti e dalle gustose delizie preparate dalle stesse associate di Confagricoltura Donna.

Alessandria, 14 dicembre 2012