Assemblee di zona 2009

16/01/2009
Le prossime due settimane si annunciano intense per il Sindacato agricolo alessandrino: come ogni anno, si ripete infatti l'appuntamento delle Assemblee di Zona di Confagricoltura Alessandria. “Per la vita associativa si tratta del momento di maggiore aggregazione, dopo l'Assemblea generale di marzo, in cui tutti insieme, associati e dirigenti, confrontano le idee, proposte e pongono le basi per nuovi traguardi da raggiungere da parte dell'organizzazione” asserisce il presidente provinciale Gian Paolo Coscia, che aggiunge: “Inoltre, i Presidenti delle cinque Zone espongono i problemi legati all'area di appartenenza e chiedono agli stessi associati di evidenziarne a loro volta, il tutto al fine di tutelare le imprese e l'agricoltura provinciale”. Il percorso quest'anno inizierà da Acqui Terme martedì 20 gennaio alle 9,30 presso l'Enoteca Regionale di Acqui “Terme e Vino”. Proseguirà a Tortona mercoledì 21 alle 15 alla Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona di via Puricelli e a Novi Ligure giovedì 22 alle 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune in Via delle Piane. La settimana successiva, lunedì 26 gennaio alle 14,30, al Salone dell'Enaip in Piazza Santa Maria di Castello ci sarà l'Assemblea della Zona di Alessandria. Infine, i dirigenti chiuderanno il ciclo di incontri a Casale Monferrato mercoledì 28 gennaio alle 9,30 presso il Salone Santa Chiara di Via Facino Cane. “Ad ogni Assemblea sono invitati a partecipare tutti gli associati della Zona di riferimento, mentre sono presenti il presidente provinciale Gian Paolo Coscia, il Presidente con i Consiglieri di Zona, oltre a parte della struttura con i Direttori di Zona e il sottoscritto” chiarisce il direttore provinciale Valter Parodi. Dai ferventi preparativi per questo atteso rendez-vous si evince che Confagricoltura Alessandria è pronta ad iniziare un nuovo anno lavorativo, sempre nell'interesse dell'organizzazione e dei suoi associati.