Ad Alessandria arriva il Road Show dei Giovani di Confagricoltura

25/11/2014

Domani, mercoledì 26 novembre, a Palazzo Monferrato in via S. Lorenzo, 21 dalle ore 17.30 farà tappa ad Alessandria il Road Show dei Giovani di Confagricoltura – Anga.

Il programma del primo appuntamento nazionale e del Piemonte prevede interventi di giovani da ogni parte d’Italia: dopo la presentazione da parte del presidente dei Giovani di Confagricoltura, Raffaele Maiorano, si racconteranno Franco Priarone di Alessandria, Alice Cerutti di Vercelli ed Enrico Pizzolo di Vicenza. In seguito, il presidente dei Giovani di Confagricoltura - Anga Piemonte Davide Cravero presenterà le attività regionali e le opportunità per il futuro.

Questo tour nazionale in tutte le regioni ha lo scopo di presentare il panorama delle opportunità che l’Anga offre ai giovani agricoltori e di dimostrare, attraverso il racconto di tre casi di successo, quanto l’appartenenza all’associazione possa giovare in termini di crescita personale e imprenditoriale. Inoltre, si tratta di un bel modo per conoscersi meglio creando reti e fare squadra al di là degli stretti confini locali.

Con lo slogan “Qualità di nuova generazione”, i giovani di Confagricoltura – Anga stanno apportando innovazione da ogni punto di vista (organizzativo, politico-sindacale e mediatico). Lo scopo è la valorizzazione dell’agricoltura attraverso una rappresentanza che crei benessere sostenibile per le nuove generazioni che crescono.

Il Road Show è la prima azione di un progetto di ricambio generazionale denominato  “Yeah! Project”, attraverso il quale i giovani di Confagricoltura si propongono di ridisegnare l’associazione e identificare strumenti innovativi per attrarre nuovi associati.

Sono pienamente in regola per diventare giovani di Confagricoltura gli imprenditori che conducono la loro impresa, i coadiuvanti familiari, i tecnici, i ricercatori, gli studiosi, i giornalisti pubblicisti con specifici interessi nel settore agricolo di un’età compresa tra 16 e 40 anni.

Dopo il dibattito, a partire dalle 19,30, è previsto un apericena con ricco buffet e musica dal vivo nella buvette di Palazzo Monferrato.

Alessandria, 25 novembre 2014