Confagricoltura Alessandria alla Fiera di San Baudolino sabato 7 e domenica 8 novembre ad Alessandria

04/11/2015

Sabato 7 e domenica 8 novembre si è svolgerà ad Alessandria la 30esima edizione della Fiera di San Baudolino, organizzata come sempre dalla Camera di Commercio di Alessandria, tramite la propria azienda speciale ASPERIA, in collaborazione con il Comune di Alessandria, la Regione Piemonte, Confagricoltura Alessandria, le altre associazioni di categoria agricola, del commercio e dell’artigianato ed il consorzio Procom.

Appuntamento fisso della città per festeggiare il Santo Patrono, è anche l’occasione per conoscere e approfondire la conoscenza con i prodotti locali. La Fiera rappresenta, infatti, per il mondo agricolo una vetrina per proporre in esposizione, vendita e degustazione le specialità delle nostre terre.

In questa edizione, Confagricoltura Alessandria raddoppia la sua presenza con gli stand espositivi. Gli imprenditori agricoli associati saranno presenti, non solo come negli scorsi anni, lungo tutta via Vochieri la domenica dalle 9 alle 19, ma anche in piazzetta della Lega Lombarda sia sabato che domenica dalle 9 alle 19.

“Gli stand di Confagricoltura Alessandria sono ricchi di produzioni locali e molti prodotti tipici del territorio saranno portati direttamente dall’azienda produttrice al grande pubblico che segue l’evento. L’agroalimentare e San Baudolino sono da sempre legati e questo trentesimo anno ne è la prova” commenta il presidente di Confagricoltura Luca Brondelli di Brondello.

Le aziende agricole associate che partecipano sono: Cascina Beneficio di Pintus Fernanda con confetture di frutta e di verdura; Demichelis Franco con il riso; Novelli Donatella con polenta, erbe aromatiche; Azienda Agricola Francesco Speciale con formaggi; Podere La Rossa di Priarone Franco con vino e mostarda d’uva; Cantina Sociale di Mantovana con i vini; Cattaneo Mauro Mario con piante fiorite e non da interno ed esterno; Azienda Agricola Le ricette di mammalà di Laura Barisone con confetture, marmellate, salse e specialità piemontesi; Cascina Poggia di Curto Giacinto con vino; L’orto del merlo di Verri Daniele con verdure (melanzane, zucchini, fagioli, patate, aglio, pomodori).

Alessandria, 4 novembre 2015