Assemblea 2019 delle donne di Confagricoltura Alessandria

23/05/2019

Ieri pomeriggio, mercoledì 22 maggio, presso l’Azienda Agricola Il Poggio in Frazione Rovereto, 171 a Gavi si è svolta l’Assemblea Ordinaria di Confagricoltura Donna Alessandria.

Dopo i saluti alla platea delle dirigenti, delle associate e delle amiche presenti e i ringraziamenti per l’ospitalità a Francesca Poggio, consigliera dell’associazione e padrona di casa, da parte della presidente di Confagricoltura Donna Alessandria Michela Marenco, l’Assemblea ha approvato il Bilancio consuntivo 2018 e quello preventivo del 2019.

Tra i presenti al consesso anche Paola Sacco (presidente di Confagricoltura Donna Piemonte e vice presidente nazionale dell’associazione al femminile), Franco Priarone (vice presidente di Confagricoltura Alessandria) e Cristina Bagnasco (direttore di Confagricoltura Alessandria).

In seguito, la Presidente ha esposto le attività alle quali la dirigenza dell’associazione ha presenziato e le numerose iniziative organizzate nel corso dell’anno, tra le più significative il secondo corso sulla cultura dell’accoglienza turistica, che si è svolto a febbraio e marzo, e ha visto quali relatori Donatella Cinelli Colombini, Vincenzo Russo, Barbara Sgarzi e Paolo Verri.

Infine, la Presidente ha citato molteplici progetti che hanno visto protagoniste associate e dirigenti nel periodo di 2018-2019.

“Siamo soddisfatte di quanto finora abbiamo potuto realizzare. Vediamo una continua e positiva crescita del numero delle imprese agricole al femminile che si avvicinano alla nostra associazione; così come tante signore non per forza legate al mondo agricolo che hanno apprezzato quanto da noi proposto e si sono unite a noi in questi anni e sono oggi con noi a festeggiare un altro anno di attività” ha asserito la presidente di Confagricoltura Donna Michela Marenco.

L’Assemblea è terminata con il consueto buffet organizzato dalle associate a base dei prodotti delle aziende, la migliore testimonianza del lavoro dell’imprenditoria femminile agricola locale.

Alessandria, 23 maggio 2019