AGRITURIST offre il cuore delle nostre colline

29/05/2014

Martedì 27 maggio, nel pomeriggio si è svolta ad Alfiano Natta nell’agriturismo Crealto l’Assemblea annuale degli associati di Agriturist Alessandria per i dovuti adempimenti statutari.

Secondo tradizione, la location scelta per l’avvenimento è una delle ultime strutture ricettive  nate in provincia, come afferma la presidente Rosanna Varese “allo scopo di dare il benvenuto al neo associato e di far conoscere al gruppo assembleare la sua realtà per stabilire subito un contatto personale tra colleghi e quindi migliorare la nostra rete di agriturismi e bed&breakfast”.

L’assemblea di Agriturist 2014 si ricorderà soprattutto per questo motivo: l’incontro con quattro giovani ragazzi che con grande entusiasmo e sacrificio, conquistati dal cuore delle nostre colline e del Monferrato, lasciano Genova per inseguire il loro sogno, l'immensa passione per il vino, nella sua tipicità e il desiderio di vivere secondo natura, rispettandola. Luigi, enologo, e sua moglie Eleonora, da molti anni appassionati di vino e sommelier, lasciano la città insieme agli amici Andrea ed Elisa, bravi chef, che con passione gestiranno il ristorante dell'agriturismo, dimostrando cosa significhi "tornare a respirare" per quattro ragazzi di città.

Aggiunge Rosanna Varese “sono proprio i nostri deliziosi paesaggi che costituiscono uno dei  prodotti di punta che possiamo offrire ai turisti per potenziare e valorizza l’offerta enogastronomica”.

L’Assemblea è stata anche l’occasione per fare qualche piccola anticipazione sui programmi di Agriturist in vista dell’Expo 2015, in particolare dell’attività che l’associazione sta portando avanti per adattare il sito www.agrituristmonferrato.com alla consultazione attraverso i nuovi sistemi di comunicazione  – smartphone e tablet ed provvedere alla traduzione in diverse lingue dei contenuti. Prevista anche la realizzazione di una APP  che sostituirà la guida cartacea nazionale.

L’Assemblea si è tenuta alla presenza del presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli di Brondello, del vice presidente provinciale Franco Priarone, della presidente di Confagricoltura Donna Maria Teresa Bausone e della segretaria di Agriturist Alessandria Cristina Bagnasco.

Alessandria, 27 maggio 2014