Campi estivi di Agriturist 2013

07/06/2013

Anche quest’estate Agriturist Alessandria propone i Campi estivi da giugno fino ai primi giorni di settembre, quando i ragazzi affronteranno il nuovo anno scolastico. 

Agriturist ha pensato a come farli divertire in questa pausa estiva a contatto con la natura e gli animali, in strutture ospitali e adatte a far soggiornare i giovani vacanzieri.

Bambini e ragazzi possono usufruire delle più svariate proposte che vanno dal pranzo alla merenda, dalle attività didattiche anche in lingua al soggiorno per intere giornate o settimane.

“I campi estivi fin dall’esordio nel 2008 hanno riscontrato un’ampia partecipazione da parte di ragazzi di ogni età, dalla materna ai primi anni delle superiori, e ci auguriamo che anche l’edizione 2013 ottenga il successo sperato” afferma la presidente di Agriturist Alessandria e Piemonte Rosanna Varese. 

L’iniziativa è inserita nell’ambito del programma di educazione agro ambientale per le classi di tutta la provincia di Alessandria, l’ormai conosciutissimo “Scatta il verde, vieni in campagna”, che viene portato avanti dall’associazione agrituristica di Confagricoltura Alessandria da moltissimi anni e che si è concluso in coincidenza con la fine dell’anno scolastico.

“Come ogni anno, Agriturist invia a tutti i Comuni della provincia una copia del programma dei campi estivi che possono essere abbinati ai progetti locali” dice la segretaria di Agriturist Alessandria Cristina Bagnasco.

Al progetto “Campi estivi 2013” partecipano le seguenti aziende associate ad Agriturist:

-            Agriturismo Cascina Giovanola di Carezzano

-            Agriturismo La Rossa di Morsasco

-            Azienda Agricola Biodinamica Cascina del Melo di Novi Ligure

-            Azienda Agricola Cascina Zenevrea di Ponzano

-            Castello di Gabiano di Gabiano

-            Fattoria L’Aurora di Fabbrica Curone

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet di Agriturist Alessandria www.agrituristmonferrato.com/campi-estivi.asp oppure telefonare allo 0131 43151 interno 324 (rif. Cristina Bagnasco).

Alessandria, 7 giugno 2013