Concorso sulla ricetta del biscotto Marengo

10/10/2012

Nel corso della manifestazione "Salotto del Cioccolato e del Biscotto" che si è svolta dal 5 al 7 ottobre ad Alessandria con la partecipazione attiva di Confagricoltura Alessandria per la promozione del "Progetto Grano di Alessandria", sono stati definiti tramite un concorso aperto a tutti la forma, il logo e lo slogan del nuovo "biscotto Marengo".

Asperia (azienda speciale della Camera di Commercio di Alessandria per la Promozione Economica) intende creare un nuovo prodotto dolciario da forno rappresentativo del territorio e della cultura alessandrina, da realizzare utilizzando le farine ottenute dal grano della provincia di Alessandria insieme ad altri ingredienti, fra i quali non possono assolutamente figurare i grassi idrogenati.

A tale fine invita tutte le imprese della provincia di Alessandria, operanti nei settori interessati, a presentare:
1. la ricetta del biscotto MARENGO, con dettaglio di tutti gli ingredienti e le dosi da utilizzare;
2. una relazione contenente la descrizione del biscotto finito ed il dettaglio delle sue fasi di lavorazione;
3. una campionatura di venti biscotti realizzati con la ricetta che si presenta, da consegnare in scatola chiusa.

Il tutto dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Alessandria Via Vochieri 58 15121 Alessandria, entro venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 12.00.