Incontro in CCIAA su alluvione del 12 e 13 ottobre scorso

16/10/2014

Camera di Commercio e mondo associativo, tra cui Confagricoltura Alessandria, si sono riuniti prontamente per discutere e valutare quali possibili interventi si possano velocemente attuare in aiuto delle imprese alessandrine alluvionate nei giorni del 12 e 13 ottobre scorso.
Rappresentanti di tutte le categorie economiche e dei territori si sono incontrati stamattina presso la Camera di Commercio di Alessandria, rispondendo ad un invito del presidente Gian Paolo Coscia, ed hanno portato la loro viva testimonianza sulle problematiche delle imprese danneggiate dai recenti eventi alluvionali.
Dai due incontri di ottobre è nata la proposta di coinvolgere anche il mondo bancario per mettere a punto iniziative ed agevolazioni finanziarie che consentano un rapido ritorno alla normalità per le centinaia di attività economiche colpite.
Il Presidente Coscia ha assicurato tutto l’impegno del sistema camerale, dalla Giunta alessandrina alla rete delle Camere di Commercio a livello regionale e nazionale. L’ente camerale si è proposto inoltre per coordinare ogni intervento utile per le imprese danneggiate presso le altre istituzioni.

Confagricoltura Alessandria, parimenti, si è resa disponibile per dar vita a iniziative operative nei tempi brevi.