In breve del 9 Ottobre 2013

09/10/2013

Fondi dalla BEI per le cooperative
La BEI, Banca Europea degli Investimenti, ha affidato a Finpiemonte (il braccio operativo della Regione Piemonte) la gestione di un bando per erogare fondi alle piccole e medie imprese piemontesi con l'obiettivo di realizzare progetti di investimento e sviluppo, sostenendo anche il fabbisogno di capitale circolante e premiando i progetti che prevedano la patrimonializzazione dell’impresa, l’incremento/mantenimento dell’occupazione, l’efficienza energetica. La misura finanzia investimenti, anche di imprese cooperative, di ammontare non inferiore a 150mila euro, che dovranno essere realizzati in 24 mesi.

Il sostegno è corrisposto nella forma del finanziamento rotativo, mediante l’utilizzo delle risorse BEI. Tale sostegno non costituisce Aiuto di Stato ai sensi dell’art. 87 del Trattato CE.

I finanziamenti hanno durata massima di 6 anni e ammortamento a rate trimestrali.

La scadenza per le adesioni è fissata al giorno 8 novembre 2013. Per informazioni: Finpiemonte SpA di Torino - tramite il form di richiesta presente all’indirizzo web www.finpiemonte.it/urp - telefonando a 011/57.17.777 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.