Sindacato pensionati: convegno regionale

07/11/2013

Si è svolto sabato 26 ottobre a Cossato, Biella, l’annuale assemblea dei pensionati di Confagricoltura Piemonte, un momento conviviale per ritrovarsi ma anche per dare voce alle esigenze della categoria. Ad ospitare i quasi trecento pensionati giunti dalle diverse province del Piemonte è stato il Living Garden di Cossato con l’attenta organizzazione logistica del Sindacato pensionati di Confagricoltura Vercelli e Biella, guidato dal loro presidente, Giovanni Giraudi. La situazione, in tema di pensioni, previdenza e servizi sociali, con un occhio di riguardo per la sanità, è stata illustrata dall’on. Angelo Santori, vicepresidente vicario dei Pensionati di Confagricoltura. I pensionati chiedono che il Governo non si dimentichi di loro, quando decide i livelli di sostegno previdenziale e che le Regioni, a loro volta, potenzino i servizi di assistenza sanitaria e sociale. Dopo il tradizionale pranzo sociale la giornata si è conclusa con il tradizionale pranzo sociale e con la consegna a tutti i presenti degli omaggi a base di prodotti tipici locali. Nel corso dell’incontro il Consiglio direttivo all’unanimità ha riconfermato alla Presidenza per il triennio 2013-2016, il novarese Pierantonio Quaglia e alla vicepresidenza Remo Tortone di Cuneo. Riconfermato anche il Collegio revisori dei conti composto da Silvia Musso (Alessandria), Giuseppe Autino (Torino), Annamaria Maggi (Vercelli). Ricordiamo infine che il Consiglio direttivo è composto dai Presidenti dei Sindacati Provinciali Pensionati nelle persone di: Pierantonio Quaglia (Novara), Remo Tortone (Cuneo), Maria Daville (Alessandria), Giovanni Penna (Asti), Guido Detragiache (Torino), Giovanni Giraudi (Vercelli).