Sardegna, è emergenza. Occorrono misure urgenti

03/12/2013

Confagricoltura Alessandria esprime profondo cordoglio per le vittime del ciclone che ha colpito la Sardegna. Anche nelle campagne la situazione è gravissima, in particolare a Nuoro, Olbia ed Oristano. Le case rurali, le strutture ed i campi sono stati completamente allagati e devastati.
“La situazione – rimarca l’Organizzazione degli imprenditori agricoli - è drammatica, ma non siamo ancora nelle condizioni di quantificare i danni. In questo momento contano le vittime. E siamo impegnati con le nostre strutture territoriali a fornire tutta l’assistenza alla popolazione colpita.”
“Il dramma che sta vivendo la Sardegna – evidenzia Confagricoltura – dimostra ancora una volta la necessità di mettere in sicurezza il territorio, di avviare il riassetto idrogeologico del nostro Paese, sempre più esposto in modo catastrofico agli effetti del maltempo. Rivalutando il ruolo che le imprese agricole svolgono nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela dell’ecosistema.
”Chi volesse aiutare le aziende agricole colpite da questa calamità, può donare un contributo utilizzando il seguente conto corrente, specificando nella causale “Contributo alluvione”:
IBAN IT 30 P 01015 04801 000000013735
BANCO DI SARDEGNA – AGENZIA N. 1 – CAGLIARI